Infinite Statue & Collectibles presenta una magnifica statua in scala 1/6 dedicata a Benny Hill nei panni del leggendario Fred Scuttle. Ispirata a uno sketch del 1972, questa scultura cattura l'essenza comica e inconfondibile di uno dei più grandi maestri della risata. Un omaggio imperdibile per tutti gli appassionati di comicità e collezionismo.
TESTO DESCRIZIONE
La migliore definizione di Benny Hill è certamente quella di grande comico e “artista della risata”. Pochi come lui sono riusciti a unire l’abilità dello spettacolo televisivo moderno con la difficile arte dello slapstick del cinema muto. Hill è stato non solo un precursore dei tempi comici in TV, ma anche un artista capace di creare sketch comici con l’abilità di uno scenografo di balletto: ogni scena è coordinata con ritmi scenografici e visivi, dove intere epoche comiche si mescolano perfettamente. Autore, interprete, scenografo e produttore di piccoli capolavori comici senza tempo, il suo linguaggio universale gli ha permesso di essere apprezzato in tutto il mondo, diventando fonte di ispirazione per molti futuri comici del cinema e della TV. Anche se spesso relegato a semplice “macchietta comica”, l’arte di Benny Hill superava i confini dell’intrattenimento. La sua maschera iconica ha lasciato un segno indelebile in chiunque lo abbia visto, anche solo una volta. Questo omaggio a uno dei grandi della comicità è dovuto per ricordare ancora una volta la grandezza di un artista come Benny Hill.
Questa statua lo rappresenta in uno dei suoi personaggi più amati di sempre: Fred Scuttle, il timido, impacciato e pasticcione personaggio che, in ogni situazione, tra equivoci e maldestre movenze, riusciva a scatenare un diluvio comico senza pari. La scultura è ispirata a uno sketch televisivo del 1972, dove il famosissimo conduttore inglese Nicholas Parsons “intervistava” Scuttle nei panni del portiere/imbonitore di un fantomatico striptease cabaret. Il resto è storia.