Disponibile

Bolt action - british 8th army infantry

Formata dalla Western Desert Force nel 1941, l'8a Armata britannica comprendeva uomini provenienti da tutto il Commonwealth britannico: inglesi, neozelandesi, australiani, indiani e sudafricani. Dopo i primi successi contro gli italiani in Nord Africa, l'8a Armata si trovò improvvisamente ad affrontare un nuovo e più letale nemico: il Deutsches Afrika Korps guidato dal suo mercuriale comandante, Erwin Rommel. Iniziò così una serie di operazioni in cui le forze alleate e dell'Asse furono respinte per centinaia di chilometri, per poi riconquistare quel territorio e altro ancora con le battaglie di El Alamein, Tobruk e Beda Fomm, divenute leggendarie. Con la vittoria alleata in Nord Africa, i combattimenti si estesero presto alla Tunisia e poi al cuore stesso dell'Italia.

Lottando contro il caldo opprimente del giorno, la polvere soffocante e le notti gelide, oltre a combattere contro gli avversari tedeschi e italiani, l'8a Armata divenne più popolarmente nota come “Ratti del deserto”, un soprannome adottato dalla 7a Divisione corazzata, una componente chiave della forza del deserto occidentale.

Componenti in plastica dura per realizzare 30 miniature. Basi rotonde in plastica (diametro 25 mm). Decalcomanie a colori .

ATTENZIONE - Le miniature vengono fornite non assemblate e non dipinte - Colla e colori non inclusi.
Cod:
105634
Prezzo visibile solo ai rivenditori.
Crea il tuo account

Specifiche

Codice
105634
Genere
storico
Codice a barre
5060572501065

Potrebbero interessarti

Iscriviti e ricevi le migliori offerte

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte news e promozioni sui prodotti di Cosmic Group.