Disponibile
Bolt action - german fallschirmjager
Primi paracadutisti al mondo a essere utilizzati in gran numero, i Fallschirmjager tedeschi furono la punta di diamante allo scoppio della guerra nel 1939. Guidarono audaci assalti a obiettivi strategici, come la fortezza di Eben Emael, consentendo ai panzer successivi di conquistare l'Europa.
Come forza paracadutista, il più grande successo dei Fallschirmjager è stato l'intenso combattimento che li ha visti conquistare Creta di fronte alle più numerose forze britanniche e del Commonwealth nel 1941. Questa vittoria di Pirro fece sì che non venissero mai più utilizzati in massa.
Piccole unità operarono ancora con alianti e paracadute, salvando notoriamente il leader italiano Mussolini e compiendo incursioni dietro le linee americane nelle Ardenne. Il loro momento più bello fu senza dubbio l'aspro combattimento in cui occuparono per mesi il monastero di Monte Cassino, di fronte a una forza schiacciante, guadagnandosi il soprannome di “Diavoli Verdi”. I paracadutisti tedeschi erano probabilmente i più duri di un esercito duro.
Componenti in plastica dura per realizzare 30 miniature. Basi rotonde in plastica (diametro 25 mm). Decalcomanie a colori .
ATTENZIONE - Le miniature vengono fornite non assemblate e non dipinte - Colla e colori non inclusi.