Servitori del Pantheon sommerso, i Nascosti vivono nelle città e nei villaggi costieri di tutto il mondo. Attraverso la corruzione e l'incrocio, i Nascosti collegano indissolubilmente la loro comunità al mare e al Padre Terribile Dagon, alla Madre delle Profondità Hydra e alle altre antiche divinità che essi adorano. La trasformazione dei villagi in sterili città ha costretto i Nascosti a spingersi ulteriormente nell'ombra e li ha spinti verso le comunità isolate dove è più facile passare inosservati. Le famiglie possono depredare i loro vicini, considerandoli poco più che pecore loquaci pronte al macello. Il cibo non è un problema per queste antiche linee di sangue che si nascondono tra il resto di noi e il loro numero sta crescendo ad ogni ciclo.
Tipici di queste comunità contaminate sono gli abitanti abissalmente contorti di Dunsmouth, Rhode Island. L'autorità su quasi tutto in città è una putrida fattucchiera conosciuta come La Strega di Dunsmouth. Radicata nelle leggende più antiche, nessuno conosce la sua vera origine, ma la Strega ha sicuramente vissuto a Dunsmouth per oltre un secolo. I pettegolezzi popolari dicono che un secolo prima, una donna molto più giovane e più bella, in lutto per suo figlio morto, era entrata in mare nella speranza di un rapido oblio. Tornò con un bambino che piangeva, un dono del Pantheon sommerso. Quel figlio è cresciuto alto e forte, con le benedizioni delle profondità che apparivano evidenti sotto il suo cappello di tela cerata inzuppato di pioggia. Qualsiasi minaccia per i Nascosti troverà sicuramente La Strega di Dunsmouth o suo figlio, Il Pescatore, a breve distanza. Il Pescatore è un uomo burbero e violento. Mai visto in città, tranne quando la marea è alta e la morte è a portata di mano. Troppo spesso lo spettro del Pescatore è l'ultima cosa che una vittima vede prima che un arpione incrostato di sangue lo trascini giù per sfamare l'oblio.
Coloro che sono saldi nella loro devozione al Pantheon sommerso sono spesso benedetti da figli toccati dall'abisso sottostante. Questi ibridi passano per umani, tranne quando si confrontano con il fuoco o alcune parole di potere. Ci sono alcuni figli dei Nascosti che non hanno tale eredità mista. L'Angler è una di queste creature, nata da una madre umana ma senza tracce di umanità nella propria carne. L'Angler è sia figlia di Dunsmouth che progenitrice degli abissi. Una vera appartenente ai Sommersi.
Fedele alla madre e al padre, Molly Malone, è alla disperata ricerca di tale favore. La famiglia Malone ha servito il Pantheon Sommerso per generazioni. La più giovane di dodici fratelli, Molly temeva che non ci sarebbe stato un modo in cui lei stessa potesse portare ulteriore onore al suo lignaggio. Ringraziò le stelle per quella notte in cui la Strega la cercò e le diede questo importante compito. Il granchio titanico, Click-Clack, deve essere attirato fuori dal porto quando necessario. Raccogliere il secchio di interiora umane necessario a tale scopo è il ruolo privilegiato di Molly, che ella svolge sventrando i senzatetto addormentati e i visitatori che passano nella loro bella città. Un immenso crostaceo proveniente dalle caverne buie delle profondità, Click-Clack si trova spesso aggrappato alla parte inferiore dei pescherecci della città. Lì la creatura si nasconde, viaggiando verso le zone di pesca e banchettando con la sua decima del pescato prima di tornare in città ogni notte per rispondere al richiamo del Terrore e del Profondo.
The Hidden Ones Faction Starter Set contiene
1x The Fisherman
1x The Dunsmouth Witch
1x Click-Clack
1x Molly Malone
1x The Angler
5x Basette
Le miniature sono fornite non dipinte e da assemblare.
Le carte personaggio non sono incluse e possono essere scaricate dal sito web Cosmic Games.