THE PRIORY FACTION STARTER SET
La conoscenza è potere, così recita il proverbio. Per gli adepti del Priorato, questa è una verità letterale in quanto da generazioni si prendono cura della delMythos. È il potere mediante il quale l'umanità sarà salvata dagli attacchi predatori degli Antichi.
Nel corso dei millenni, sciamani, indovini, bardi e studiosi hanno posseduto le chiavi del potere di Mythos ma non erano consapevoli del suo scopo più grande. Quei pochi fortunati lo usarono con parsimonia e si limitarono a malapena a lanciare uno sguardo dietro al sipario per riuscire a mantenere la propria sanità mentale. Man mano che l'umanità divenne sempre più arrogante nel proprio destino manifesto, questa preziosa conoscenza di Mythos fu scartata a favore della tecnologia e di quell'illusione di sicurezza creata dal nostro mondo sempre più moderno. Così il Priorato è stato incaricato dalla misteriosa Madame Adrestia di ricordare gli antichi pericoli che ancora si nascondono nell'ombra e di combatterli quando fosse necessario.
Il Priorato è un'antica istituzione con i propri membri che operano in tutto il mondo in gruppi autonomi caratterizzati dalla mobilità chiamati Cellule. Il contatto tra le varie Cellule è praticamente inesistente e l'appartenenza e il reclutamento a ciascuna Cellula è responsabilità di ciascun Capo Cellula. Il professor Zachary Lazarus ha guidato la sua Cellula per oltre un decennio. Esperto nell'arcano e nell'occulto, è Lazarus a ricevere le telefonate dall'enigmatica Madame Adrestia, per pianificare la prossima missione della Cellula di Lazarus. Lazarus ha una volontà formidabile e un gusto chiaramente di origine boema, e spesso lo si trova a parlare in maniera estremamente seria con il suo gatto Zeus. La cosa maggiormente curiosa è che la bestiola sembra comprendere chiaramente quello che dice il Professore e compie sovente azionidi infiltrazione e osservazione per il Priorato.
L'anarchica-archeologa Abigail Halsey è un membro inestimabile della cellula di Lazarus e le sue scoperte e ricerche sono spesso fondamentali per superare molte delle sfide che devono affrontare. Fu Abigail a scoprire il diario del rabbino Judah Loew ben Bezalel e i segreti di Mythos per la creazione del Golem Maharal. Questa mostruosità di argilla animata alta quindici piedi fornisce i muscoli per la cellula di Lazarus nelle loro missioni. Ciò che a Maharal manca in sottigliezza è più che compensato in forza bruta!
Bertie Smythe è stato un pilota decorato sul fronte occidentale quando un incontro all'alba tra le nuvole lo lasciò un uomo cambiato. Non parlerà di ciò che vide quella mattina presto, né del destino della sua squadriglia. Impugnando un lanciafiamme, è con liquore fortissimo e sigarette infinite che alimenta la sua determinazione a correggere questa ingiustizia non detta. Armi come quella di Bertie richiedono una manutenzione costante, così come gran parte dell'attrezzatura della Cellula. Fortunatamente, possono fare affidamento sulla bravissimameccanica Kitty Page, la più recente recluta della Cellula. Kitty si unì alla Cellula dopo la loro missione a Providence contro i seguaci del Sentiero di Chronozon. Anche se hanno ancora molto da imparare nella loro guerra contro i potenti caduti, Kitty è confortato dal fatto che i loro mortali avversari sembrano essere vulnerabili ai proiettili e alle fiamme come chiunque altro nella Cellula, tranne Maharal, ovviamente.
1x Kitty Page
1x Zachary Lazarus
1x Maharal
1x Zeus
1x Bertie Smythe
1x Abigail Halsy
6x Basette
Le miniature sono fornite non dipinte e da assemblare.
Le carte personaggio non sono incluse e possono essere scaricate dal sito web
https://www.mythosthegame.com/