Disponibile

Mythos custos cripta faction starter

CUSTOS CRYPTA FACTION STARTER SET 

La storia dei Custos Crypta inizia nell'anno 700 aC al culmine dell'impero kushita quando l'autorità del faraone Neferkare Shabaka era considerata assoluta. Si diceva che Shabaka fosse benedetto dall'antica dea egizia Khepera. Era in nome di Khepera che governava Shabaka, dalla Nubia al delta del Nilo e ogni giorno veniva fatto un sacrificio di sangue in suo nome. Per questo tributo, l'Impero Kushita venne ricompensato con i servigi dei Custos Crypta, una specie insettoide senziente che agiva sia come guardiano che come custode di Shabaka e del suo popolo. 

Ma il tempo e il tradimento dell'umanità sono le uniche costanti in questo mondo e Shabaka venne assassinato da suo nipote Taharqa. I rimanenti Custos Crypta furono sepolti insieme al loro Faraone nella piramide di el-Kurru, dove rimasero per il resto dell'eternità. Almeno questo era il piano...

Il Guardiano della Cripta fu l'ultimo della sua specie a sopravvivere al rovesciamento di Shabaka. Sebbene ritenuto morto dai sacerdoti dell'epoca, il Guardiano era invece entrato in uno stato di criptobiosi e il suo corpo essiccato fu sepolto accanto al Faraone ucciso. Quando la piramide di el-Kurru fu riportata alla luce da George Reisner e dalla sua squadra nel 1919, il Guardiano fu portato come una curiosità al Museum of Fine Arts di Boston, nel Massachusetts. 

Una notte, Sara Heriot, una ricercatrice, commise l'errore di versare un bicchiere d'acqua sulla forma inerte del Guardiano. Sebbene inizialmente, sembrava che non fosse stato fatto alcun danno, la mattina seguente, il Guardiano era svanito, rianimato e ora stava attuando la volontà di Khepera ancora una volta per assicurarsi che i suoi servi trionfassero nella Guerra delle Ombre.

Il Guardiano della Cripta esercita la sua influenza sull'umanità tramite servitori controllati mentalmente. Sara Heriot e la sua collega Victoria Taylor furono rapidamente portate sotto il controllo del Guardiano della Cripta al suo risveglio. 

I Crypt Grubs sono la forma larvale dei Custos Crypta e tra le più numerose delle creature che si possano incontrare. Solitamente incaricati di tutti i tipi di compiti umili, quando alimentati con una specifica miscela di proteine ​​e secrezioni evolvono rapidamente in varie forma finali. Una di queste forme finali è evoluta per l'infiltrazione e l'osservazione a lunga distanza, perfetta per combattere la Guerra delle Ombre. Il Crypt Sham ha una vaga somiglianza con una sagoma umana quando è a riposo. Quando è in condizioni di scarsa illuminazione o illuminato da lampioni solitari, un Crypt Sham può stare in spazi pubblici e osservare un bersaglio per ore senza destare sospetti.

Il set contiene

1x Crypt Guardian
1x Victoria Taylor
1x Sara Heriot
2x Crypt Grub
1x Crypt Sham
6x Basette

Le miniature sono fornite non dipinte e da assemblare.
Le carte personaggio non sono incluse e possono essere scaricate dal sito web
https://www.mythosthegame.com/
Cod:
79252
Prezzo visibile solo ai rivenditori.
Crea il tuo account

Specifiche

Codice
79252
Tipologia
gioco da tavolo
Genere
horror

Potrebbero interessarti

Iscriviti e ricevi le migliori offerte

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte news e promozioni sui prodotti di Cosmic Group.